Le Istruzioni per imparare come giocare a Guardie e Ladri

Queste sono le istruzioni per insegnare ai bambini quali sono le regole per giocare a Guardie e ladri, sono scritte anche in modo che i bambini possano leggere ed imparare da soli il regolamento del gioco; con alcuni consigli e piccoli suggerimenti per aiutare i bambini ad organizzare il gioco anche da soli.

Regole Guardie e Ladri – Il campo di gioco

Guardie e ladri è un gioco classico per bambini, da fare in tanti quando si è all’aperto. I giocatori si dividono in due squadre, le guardie e i ladri, con lo stesso numero di componenti, poi individuano e delimitano con una striscia per terra o con altri riferimenti una zona che sarà la prigione dove verranno custoditi i ladri catturati.
A questo punto si stabilisce il tempo che avranno i ladri per scappare prima che le guardie possano iniziare ad inseguirli per catturarli.

come giocare a Guardie e Ladri istruzioni e regole gioco giochi estivi
Come giocare a Guardie e Ladri istruzioni e regole gioco – Giochi Estivi

Il regolamento Guardie e Ladri prevede che i ladri che vengono raggiunti dalle guardie e toccati con la mano, vengano portati in prigione; i ladri non ancora catturati cercheranno a loro volta di liberarli toccandoli dall’esterno della prigione senza essere anche loro catturati dalle guardie che gli danno la caccia.
Le guardie vincono il gioco se riescono a catturare tutti i ladri nel tempo che si è stabilito prima dell’inizio del gioco, se ci sono invece ancora ladri liberi o se le guardie rinunciano, le regole Guardie e Ladri prevedono che la vittoria della partita andrà ai ladri.
Naturalmente si potrà iniziare subito dopo una nuova partita di Guardie e Ladri della stessa durata ma a squadre invertite per sfide divertenti in allegria!

Regolamento Guardie e Ladri PDF

Le istruzioni per insegnare ai bambini quali sono le regole per giocare a Guardie e ladri. Il regolamento Guardie e ladri in pdf con le info per organizzare il gioco ed organizzare le squadre per una sfida divertente con questo gioco per bambini. Per i genitori, gli animatori ed i gestori di asili e ludoteche, alla ricerca di nuove idee per giochi divertenti ed allegri da fare con i bambini ed in compagnia, è possibile scaricare e stampare con facilità le regole del gioco Guardie e ladri dal seguente link:
Le regole e le istruzioni del gioco Guardie e Ladri da stampare e conservare

Condividi il post