Come si gioca a Palla Prigioniera – Regolamento e Istruzioni

Le Istruzioni per imparare come giocare a Palla Prigioniera

Queste sono le istruzioni per insegnare ai bambini quali sono le regole per giocare a Palla prigioniera, sono scritte anche in modo che i bambini possano leggere ed imparare da soli il regolamento del gioco; con alcuni consigli e piccoli suggerimenti per aiutare i bambini ad organizzare il gioco anche da soli una volta che un adulto avrà spiegato loro le regole classiche dopo aver letto il regolamento Palla Prigioniera descritto di seguito e disponibile anche per il download in pdf .

Regole Palla Prigioniera – Il campo di gioco

La palla prigioniera è un gioco nel quale due squadre composte dallo stesso numero di giocatori si affrontano in un campo rettangolare diviso in due metà da una linea; ogni squadra si disporrà in una di queste metà che avranno nella parte più lontana dal centro del campo una striscia rettangolare chiamata prigione.
Il regolamento Palla Prigioniera prevede che i concorrenti lanciando una palla e senza oltrepassare il centro del campo devono colpire il corpo di un avversario; se il lancio colpisce l’avversario prima di toccare per terra questo diventa prigioniero e dovrà mettersi nella prigione posta dietro la squadra di chi ha lanciato la palla, se invece riesce a prendere la palla al volo sarà il lanciatore a diventare prigioniero.
In base alle regole Palla Prigioniera i prigionieri potranno liberarsi solo prendendo al volo un lancio dei compagni; le istruzioni del divertente gioco da fare all’aperto prevedono che vincerà la squadra che avrà catturato tutti gli avversari.

Regolamento Palla Prigioniera PDF

Le istruzioni per insegnare ai bambini quali sono le regole per giocare a Palla Prigioniera. Il regolamento Palla Prigioniera in pdf con le info per organizzare il gioco ed organizzare le squadre per una sfida divertente con questo gioco per bambini e bambine.
Utile per i genitori, gli animatori ed i gestori di asili e ludoteche, alla ricerca di idee per giochi estivi divertenti ed allegri da fare con i bambini ed in compagnia, è possibile scaricare e stampare con facilità le regole del gioco Palla prigioniera dal link:
Le regole e le istruzioni del gioco Palla Prigioniera da stampare e conservare

Condividi il post