Le Istruzioni per imparare come giocare a Moscacieca

Queste sono le istruzioni per insegnare ai bambini quali sono le regole per giocare a Mosca Cieca, sono scritte anche in modo che i bambini possano leggere ed imparare da soli il regolamento del gioco moscacieca; le regole di mosca ceca sono integrate con alcuni consigli e piccoli suggerimenti per aiutare i bambini ad organizzare il gioco da soli come si faceva con i giochi di una volta!

Regole Mosca Cieca – Il campo di gioco

Il gioco della mosca cieca è molto divertente e facile da organizzare. Come in altri giochi da fare all’aperto è opportuno prima di iniziare a giocare, stabilire i confini del campo di gara; a questo punto si sorteggia tra i bambini partecipanti al gioco quello che diventerà la mosca cieca e con una benda gli vengono coperti gli occhi.
Poi gli altri giocatori faranno fare alla mosca cieca alcuni giri su se stesso per fargli perdere l’orientamento e si allontaneranno. La mosca cieca allora dovrà inseguirli e cercare di catturarli. Quando avrà preso un bambino dovrà indovinare, da bendato,di chi si tratta. Se la moscacieca dirà il giusto nome del bambino catturato questo diventerà la nuova mosca cieca.

Regolamento Moscacieca PDF

Per i genitori, gli animatori ed i gestori di asili e ludoteche, alla ricerca di idee per giochi divertenti ed allegri da fare d’estate con i bambini ed in compagnia, è possibile scaricare e stampare con facilità le regole del gioco Mosca cieca in Pdf da questo link:
Le regole e le istruzioni del gioco Mosca Cieca da stampare e conservare

come giocare al Gioco Mosca Cieca istruzioni e regole giochi estivi
Come giocare a Mosca Cieca istruzioni e regole moscacieca

Condividi il post